Sedano rapa arrosto

sedano-rapa-arrosto

sedano-rapa-arrosto

Ciao!!

Oggi ricetta elaborata, complicata , con mille ingredienti…

Naaa!!! Non è vero!!!! Ahahaha

Ricetta semplicissima!!

Con solo un incoveniente.. devi amare il sedano rapa!! 😀

Io ne vado matta!!

La ricetta non è di mia invenzione , ma gira sul web già da un pò … io però non l’ avevo ancora provata!!

La cottura è un pò lunghetta , ma io l’ ho ottimizzata utilizzando il forno della stufa!! ( che tra l ‘ altro non fa che migliorare il risultato!!)

Ovviamente , non è necessario comprare la stufa per cucinare il sedano rapa arrosto … 😀

Puoi utilizzare il forno tradizionale in funzione ventilata , magari in orario serale per ridurre i costi!!

Quindi .. ecco la mia personale versione di arrosto vegetale!

sadano-rapa-arrosto

sadano-rapa-arrosto

TEMPO DI PREPARAZIONE

5 minuti + 2 h di cottura

INGREDIENTI

  • un sedano rapa  ( il mio pesava 500 gr)
  • due cucchiai di olio evo
  • mezza cipolla
  • due rametti di rosmarino

PROCEDIMENTO

Accendi il forno a 220° oppure utilizza il forno della stufa alla medesima temperatura.

Lava il sedano rapa eliminando eventualmente le radici più dure , ma senza togliere la buccia.

Bucherellalo con uno stuzzicadenti da spiedino : più andrai in profondità , meglio sarà! Ponilo su un foglio di alluminio abbastanza grande.

Trita il rosmarino insieme alla cipolla poi unisci l’ olio e massaggia il sedano rapa con questo composto per bene.

Avvolgi il sedano rapa nella carta alluminio  sigillandolo bene.

Inforna per 120 minuti.

Prima di estrarlo dal forno , controlla che la cottura sia perfetta pungendolo con lo stuzzicadenti : se penetra con facilità è pronto!

Slurpp

2 pensieri su “Sedano rapa arrosto

Lascia un commento