Perchè veg?

foto-Simona-2Ciao amica/o!

Oggi ti spiego perchè ho deciso di avventurarmi nel magico mondo della cucina vegan.

Ho da sempre avuto una passione per la cucina che mi spingeva a leggere i libri di cucina piuttosto che i quotidiani e a guardare tutte le trasmissioni culinarie in tv ed ero anche abbastanza brava!

Quindi quando 7/8 anni fa ho sentito parlare di vegano ne sono rimasta incuriosita ed ogni tanto andavo a mangiare in un ristorante qui vicino che una volta al mese propone la serata vegana..apprezzavo ma nulla di più convinta che servissero tutti gli ingredienti del mondo per fare piatti fantastici!!

Poi poco più di un anno fa il mio bimbo più piccolo a soli 8 mesi sta malissimo e io cerco di capire il perchè…  Salta fuori una verità molto triste ..Per fortuna il  mio Francesco si riprende alla grande ma io ormai inizio a diffidare di ciò che la maggioranza delle persone segue..in tutti i campi…

Il computer diventa il mio alleato in questa ricerca e inizio a interessarmi di alimentazione…cosa fa bene,cosa fa male..

Capito per caso in un gruppo su facebook dove una persona fantastica propone agli iscritti di eliminare tutti i derivati animali dalle nostre tavole per 21 giorni proponendo ricette alternative e spunti di riflessione e poi trarre le nostre conclusioni.. Io intanto iniziavo già a fare i miei primi esperimenti culinari:torte senza uova,mayonese vegetali,polpette di legumi..e apprezzavo sempre più!

Mi iscrivo e inizia l’avventura:conosco un sacco di persone e imparo un sacco di cose!!

Al termine del gioco ho ormai deciso:a casa mangio vegano ma in giro mi adeguo…

E invece no!! Primo perchè sto malissimo la prima volta che faccio un pranzo completo onnivoro ;secondo perche certi alimenti mi provocano proprio il disgusto;terzo perchè sto benissimo!!!

Quindi se mi chiedete:”ma tu hai scelto di diventare vegana??” io rispondo che è stato il mio corpo a decidere per me!!

Con la famiglia e i parenti il discorso si complica un pò ma ho tenuto duro e i risultati arrivano:mio marito apprezza e mi ha spinto addirittura in quest’idea del blog; i figli assaggiano ormai quasi tutto e non chiedono mai l’alternativa;i parenti…beh tanto sono abituati ai miei colpi di testa!!!

Spero di averti fatto sorridere e magari riflettere..

Ognuno ha il proprio percorso e le proprie convinzioni ma non bisogna mai stare fermi …

Dobbiamo cercare continuamente la nostra verità e non credere a ciò che ci dicono perchè così fan tutti..

Io da quando sono vegana mi diverto tantissimo in cucina e ho scoperto sapori e gusti che ignoravo..la mia creatività è alle stelle e non vedo l’ora di mettermi a cucinare!!

Spero di averti convinta/o..per lo meno a seguirmi!!

A presto!!

i-miei-apericena-vegani

i-miei-apericena-vegani

apericena-vegan

apericena-vegan

Annunci

2 pensieri su “Perchè veg?

  1. Missispoteto

    Ciao! Intanto complimenti per la non-scelta e per il blog! Anche io ho iniziato così: curiosando per cercare di curare alcuni miei disturbi e il cambio di alimentazione è venuto da sé e senza benché minimo sforzo! Poi ho aperto gli occhi su quel che comporta un’alimentazione a base di carne e derivati per animali e pianeta e ho solo potuto confermare la mia decisione. Ad oggi penso che sia stata la scelta più bella ed importante della mia vita e se tornassi indietro lo farei prima!
    Un abbraccio!

    Mi piace

    Rispondi
    1. simonanovello Autore articolo

      Grazie per i complimenti Sara!! Quello che mi rende felice è che questo mio percorso è sempre più simile a quello di tantissime altre persone!!! Quello che tanti snobbavano classificando come una “moda” del momento .. pian piano si stanno ricredendo!!
      Buona vita Sara!!

      Piace a 1 persona

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...