Latte di avena

latte-di-avena-autoprodotto

latte-di-avena-autoprodotto

Ciao!!

Ti anticipo che questa non è una mia ricetta ma l’ho trovata sul web un sacco di tempo fa e non so proprio di chi sia..comunque ringrazio tantissimo la donna che l’aveva postata perchè io ho smesso di comprare il latte(se non quello di soya)!

Questo latte lo trovo perfetto per tutti i tipi di dolce e per la besciamella ed ha un vantaggio enorme:lo si fa in 40 minuti!!

Senza contare che è buonissimo!!

INGREDIENTI:

  • 50 gr di avena
  • 300 ml di acqua calda
  • 600 ml di acqua fredda
  • sale
  • dolcificante a piacere

PREPARAZIONE:

Mettere in ammollo per mezz,ora l’avena nell’acqua calda. Trascorso il tempo aggiungere anche la restante acqua,il sale e il dolcificante. Se vuoi utilizzare il latte per preparazioni salte ti consiglio di omettere questo ingrediente!

Frullare con un minipimer e filtrare:io utilizzo un colino a maglie fitte ma puoi utilizzare anche un telo o addirittura una calza di nylon! L’importate è che si separi la parte liquida dalla solida.

Fatto!!!

 

Lascia un commento