Salame al cioccolato

salame-al-cioccolato

Ciao!!!

Ho guardato a quando risale l’ ultima ricetta e mi è quasi preso male!!

Cavoli!!! Che disastro!!! 😀

Cercherò di farmi perdonare con questa ricettina super golosa e super veloce!!

Lo scorso anno per il compleanno del mio pupetto più grande l’ ho fatto a forma di “11” ed è stato un successone!! Nessun invitato l’ ha avanzato!!!

La versione di oggi è quella che mi soddisfa di più ma in realtà è talmente versatile che si possono fare tutte le sostituzioni del caso: Nocciole al posto delle noci del brasile, farina di mandorle al posto di quella di cocco, oppure addirittura ometterla, basta aggiungere qualche biscotto in più!!

Dedico questo dolce ad una cara amica che incontratami oggi in corridoio mi ha detto che le avrebbe fatto piacere scoprire mie nuove ricettine!!

E quindi… eccomi qui!!

TEMPO DI PREPARAZIONE

10 minuti

INGREDIENTI

  • 100 ml di acqua o latte vegetale
  • 200 gr di cioccolato fondente ( io al 50%)
  • 125 gr di biscotti secchi
  • 20 gr di farina di cocco impalpabile
  • 80 gr di noci del brasile
  • 1 cucchiaio di olio evo

PROCEDIMENTO

Metti a fondere a bagno maria il cioccolato nell’acqua mescolando ogni tanto.

In una ciotola rompere grossolanamente i biscotti con le mani e le noci con il coltello. Aggiungere il cioccolato fuso ; unire poi l’ olio, la farina di cocco.

Mescolare bene con una spatola e poi versare su un foglio di carta forno. Dai la forma che preferisci e metti in freezer un paio d’ ore , poi trasferisci in frigorifero.

Conquisterai tutti , ne sono sicura!! 🙂

Furto-di-salame-al-cioccolato!!!

Rispondi

