Ciao!!
Ieri ti avevo detto che per me finiva l’ inverno … e infatti qui c’ è un sole che sembra davvero primavera!! Nelle giornate così io mi ricarico e faccio mille cose!! Ho un entusiasmo pazzesco e un’ energia che nelle gionate piovose proprio non ho!!
Infatti oltre alle mille cose che dovrei fare in casa ( stamattina ho lavato i vetri tanto per cominciare!!) sto pensando a delle nuove ricette da provare!!
Alcune sono già in preparazione… le altre si stanno sviluppando nella mia testa!! 😀
Questi grissini sono il risultato dello scarto della crostata salata dell’ altro giorno. Siccome non butto mai via niente ho fatto questo esperimento… ben riuscito direi!!
Staranno benissimo sulla tua tavola quando hai ospiti o in un buffet serviti con del fantastico hummus o più semplicemente come una merenda salata per i più piccoli… come hanno fatto i miei tre ometti l’ altro giorno!!
Ah particolare non da sottovalutare è la velocità con cui si fanno…. !!
Ti laascio il solito pdf con dosi e spiegazione in breve da scaricare e conservare.
TEMPO DI PREPARAZIONE
10 minuti + il riposo + 10 minuti di cottura
INGREDIENTI
- 150 gr di farina di farro
- 50 gr di farina di farro integrale
- 20 gr di farina di ceci
- un pizzico di bicarbonato
- 50 gr di olio di semi
- una tazzina di acqua
- sale
- paprika ( dolce o piccante a seconda dei gusti)
- olio evo
PREPARAZIONE
In una ciotola unisci prima le farine e poi l’ olio e l’ acqua. Impasta finchè otterrai un impasto liscio e omogeneo. Se hai tempo ti consigli di farlo riposare almeno mezz’ ora in frigorifero avvolto nella pellicola.
Accendi il forno a 200° funzione ventilata.
Stendi la pasta tra due fogli di carta forno alta circa mezzo cm. Con la rotella per fare la pasta in casa ( oppure un coltello) fai delle striscie. Arrotola su se stesse le striscie formando una spirale e appoggiando i lembi sulla teglia ricoperta da carta forno.
Irrora con olio extra-vergine e cospargi con la parika.
Inforna per 10 minuti.
Buon aperitivo!!
0071-grissini-alla-paprika-febbraio-2015